Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

 

Appuntamento dalle 19 in poi: mostra dei lavori realizzati nel laboratorio di arte-terapia, canti, balli e cena a base di piatti preparati dagli ospiti del centro.

050717_migrantinarte.jpeg

Pisa, mercoledi 5 luglio 2017 – Giovedì 6 luglio, in occasione della fine del Ramadan, la struttura di accoglienza per i cittadini extracomunitari di via Livornese 216/A di Pisa si aprirà alla città. Si tratta di un momento di incontro tra le persone che abitano nella struttura, gestita per la Società della Salute dalla zona pisana dalla Cooperativa Arnèra, e i residenti del territorio, le istituzioni, gli "addetti ai lavori" e tutti i cittadini interessati. L’appuntamento è per le 19. Per l’occasione sarà allestita una piccola mostra dei lavori realizzati all’interno del laboratorio creativo di arte-terapia “MigrantinArte”, condotto dal novembre scorso da Ilaria Damiani, artista ed educatrice e Marco Silvestroni, artista e operatore della struttura. Si potranno assaggiare i piatti preparati dagli ospiti della struttura e grazie alla partecipazione della cantante, suonatrice e ballerina Maria Piscopo, verrà data la possibilità a chiunque lo voglia di essere introdotto nel mondo delle danze popolari.

L'allestimento della mostra e la realizzazione delle cornici è stato possibile grazie alla collaborazione con i ragazzi di giovani lab, il centro aggregativo giovani del CEP gestito per la Sds della zona pisana dalla Cooperativa Arnèra.