Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

manifesto GiovaneMuoveleIdee2013.JPG
Giovedì 13 giugno dalle 18 alle 23 a Pisa in piazza Garibaldi e in piazza delle Vettovaglie si svolgerà la seconda edizione di Giovane Muove le Idee promosso dalla Sds e dai Centri aggregativi della zona pisana.

Si tratta di un insieme di eventi rivolti alla popolazione giovanile pisana intesi a promuovere le opportunità esistenti sul territorio per quanto riguarda i servizi sociali, consultoriali, di formazione e lavoro, di diritto allo studio e di gestione del tempo libero.

Viene proposta una modalità innovativa di incontro tra servizi pubblici, del privato sociale e popolazione giovanile attraverso momenti di musica, danza e laboratori di creatività allo scopo di rendere quanto più efficace possibile i messaggi informativi e di promozione della salute.

L'obiettivo di fondo di Giovane Muove le Idee infatti sarà quello di promuovere stili di vita orientati al benessere evitando "stigmatizzazioni" e una comunicazione improntata unicamente al rischio, pur conservando chiarezza nei messaggi e stili comunicativi "caldi".

La realizzazione è stata resa possibile grazie alla partecipazione integrata di Sds pisana, Comune di Pisa, Azienda USL 5 di Pisa con l'UO Educazione alla Salute e l' UF Servizi consultoriali insieme all' Amministrazione Provinciale di Pisa e al Diritto allo Studio Universitario. Accanto ai soggetti istituzionali saranno presenti soggetti del Terzo Settore gestori dei Centri Aggregativi, Istituzioni scolastiche e Associazioni e Gruppi informali di musica, danza ed espressione artistica.

Uno spuntino bio e delle piante aromatiche in vaso saranno offerte in omaggio dal Tavolo dell'Agricoltura Sociale pisano.