Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Accesso Spiaggia Gombo

 

foto gombo 1.JPG

 

 

 

La Società della Salute Zona Pisana, oltre ai gruppi con finalità sociali organizzati dalla stessa Società, dai Comuni e dal III settore, mette a disposizione delle persone con disabilità la possibilità di accedere gratuitamente alla spiaggia del Gombo “La buca del mare”.

Si tratta di una spiaggia attrezzata all'interno del Parco naturale di San Rossore. Quindici ombrelloni, una trentina di sdraio e tutto quello che serve per rendere la spiaggia accessibile al 100%, senza barriere architettoniche con tanto di vialetti, docce e servizi ad hoc per chi soffre di disabilità, inclusa “Job”, la poltrona speciale che consente di fare il bagno in tutta sicurezza anche per i portatori di handicap donata dalla cooperativa Paim.

Un progetto realizzato con il Parco di San Rossore e il Circolo dei Dipendenti del Parco, che ha in gestione la spiaggia.

Chi può accedere alla spiaggia?

Possono richiedere l'accesso alla spiaggia (di norma con non più di 3 accompagnatori):

ü le persone riconosciute invalide ai sensi della normativa vigente dall'autorità competente, con un'invalidità superiore al 74%;

ü le persone con handicap in situazione di gravità ai sensi della L. 104/92;

purché residenti nei Comuni della Zona Pisana.

Come di accede alla spiaggia?

Si può accedere alla spiaggia dal 10 giugno al 30 agosto 20Accesso Sipaggia Gombo13, escluso il sabato ed i giorni festivi (le domeniche, il 17 giugno, Ferragosto).

Si può richiedere l'accesso su due fasce orarie (anche consecutive): dalle ore 9 alle ore 13:30, e dalle ore 13:30 alle ore 18, per un massimo di 10 fasce orarie.

Come si richiede l'accesso alla spiaggia?

Il primo passo è quello di telefonare – a partire dal 3 giugno 2013 - al num. tel. 050 954022 (Società della Salute) in orario d'ufficio per verificare la disponibilità di posti e concordare con l'operatore i giorni e le fasce orarie di accesso sulla base della disponibilità dei posti.

In alternativa è possibile inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome con un numero telefonico per essere contattati successivamente da un nostro operatore.

Il secondo passo, una volta concordati con l'operatore i giorni e le fasce orarie di accesso, è quello di inoltrare l'apposita domanda alla Società della Salute.

L'invio della domanda potrà essere fatto:

ü a mano, presso la portineria della sede della Società della Salute Zona Pisana (Pisa, via Saragat 24);

ü per fax al numero 050 954001 (Società della Salute);

ü per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

In caso di imperfezioni o difficoltà nell'accoglimento della domanda sarete richiamati.

Ulteriori informazioni e le disponibilità dei posti sono reperibili sul Internet a www.sds.zonapisana.it

alla voce “Accesso Spiaggia Gombo” nel menù a destra“Servizi e prestazioni”

 

Là dove la diversità non esiste