Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Home care premium 2013: ...perchè non c'è posto migliore della tua casa...

logo-home-care.jpg
La Società della Salute Pisana ha aderito all’iniziativa Home Care Premium dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici che finanzia progetti innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare.

I soggetti beneficiari delle prestazioni sono: i dipendenti ed i pensionati pubblici iscritti alla Gestione ex INPDAP; i loro coniugi conviventi ( anche se separati legalmente) ed il vedovo percettore di pensione di reversibilità; i loro familiari (non gli affini) di primo grado, genitori o figli, anche se non conviventi; nel caso di figli minorenni, la prestazione è estesa anche agli orfani di dipendenti o di pensionato pubblico che si trovino in condizioni di non autosufficienza o certificati ai sensi della L. 104/1992.

Tipologia dei benefici:

- contributi economici per spese assistenziali relative ad assistenti familiari (badanti), educatori domiciliari per i minori, fino ad un valore massimo di € 1.200 mensili;

- servizio di sollievo domiciliare e servizi di accompagnamento sociale e trasporto svolti da operatori o volontari;

- frequenza ai centri diurni;

- fornitura di ausili per ridurre lo stato di non autosufficienza;

- attività di formazione dei care givers e assistenti familiari;

- percorsi di autonomia e attività di tempo libero;

- servizi specificamente rivolti ai malati di Alzheimer.

IMPORTANTE!!!!!!!!
A partire dal 2 maggio sarà pubblicato, sul sito della SdS pisana e dell’INPS, l’avviso pubblico. I potenziali beneficiari potranno presentare la domanda.

Al momento della presentazione della domanda è indispensabile essere in possesso dell'attestazione ISEE, non scaduta, del nucleo familiare del richiedente. Si raccomanda quindi di verificare SIN DA ORA se si è in possesso di tale attestazione e di controllarne la scadenza.

Per maggiori infomazioni leggere il comunicato stampa (scarica il documento)