Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

L’esperienza del ciclo d’incontri, sostenuto anche dalla SdS Pisana, ideato da dottor Cantoresi e organizzato da un gruppo di operatori del Dipartimento di Salute Mentale di Pisa dell’Azienda Ausl Nord Ovest protagonista del seminario di sabato mattina (dall 10.45 alle 13) del Crpg di Pisa.

 

PISA, venerdì 19 marzo 2021 – Stavolta “Fatti non fummo a viver come bruti” sale direttamente in cattedra. Il prestigioso ciclo di seminari ideato dal dottor Paolo Cantoresi, dirigente psicologo dell’Azienda Ausl Toscana Nord Ovest e organizzato da un gruppo di operatori del Dipartimento di Salute Mentale, in collaborazione con la SdS Pisana e il patrocinio del Comune di Pisa, infatti, sabato mattina (20 marzo) dalle 10.45 alle 13 sarà protagonista del seminario “Fatti non fummo a viver come bruti: un’esperienza di gruppo”, organizzato dalla sede pisana del Centro ricerche di psicoanalisi di gruppo (Crpg).

Oltre al dottor Cantoresi, interverranno anche Carola Beccari, Vincenzo Bini, Maurizio Camoni, Simona Carnevale, Stefano Carrara, Maria Rita Moretti, Milena Pellegrini e Jessica Toccafondo. La partecipazione è gratuita: per seguire il seminario è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. facendo richiesta del link alla piattaforma Zoom da cui sarà trasmesso in diretta il seminario.

“Fatti non fummo a viver come bruti” è il ciclo di seminari formativi tematici dedicato ai temi fondanti la cura della natura umana a cui sono intervenuti relatori d’eccezione quali, fra gli altri, il professor Salvatore Settis che ha affrontato il tema della “Bellezza”, la sociologa Chiara Saraceno (“la solidarietà”), il fisico Guido Tonelli (“la ricerca”), i monaci buddisti di Plum Village (“la gentilezza”) e il botanico Stefano Mancuso (“la natura”).