Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Parteciperanno la presidente e la direttrice della Sds pisana, Gianna Gambaccini e Sabina Ghilli. Interverrà anche l’assessore regionale Stefania Saccardi

200418_prontobadante.jpg

“La gestione di Pronto badante 2018/2019 per l’area pisana”. È questo il titolo del convegno che si terrà domani pomeriggio (venerdì 25 ottobre) nella Sala Regia del Comune di Pisa (via degli Uffizi 1) a partire dalle 15, in cui saranno presentati tutti i dati sul servizio iniziato nel marzo 2018 e concluso nel marzo 2019.

Parteciperanno Stefania Saccardi, assessore al diritto alla Salute, Welfare e integrazione socio sanitaria della Regione Toscana, Gianna Gambaccini e Sabina Ghilli, rispettivamente presidente e direttrice della Società della Salute della Zona Pisana, Francesca Mori, dipendente della cooperativa Paim e responsabile del progetto, Elisabetta Di Lorenzo, direttrice del patronato ACLI-Firenze. Aprirà i lavori Luigi Nannipieri, presidente della Misericordia di Navacchio.

Pronto badante è il progetto promosso dalla Regione Toscana allo scopo di fornire, attraverso il numero verde 800.593388, un servizio di sostegno e di supporto alla persona anziana quando si manifesta un improvviso stato di fragilità. Il convegno sarà anche l’occasione per i soggetti coinvolti (Regione, Sds pisana, volontariato) per valutare le prospettive della rete territoriale dei servizi domiciliari per gli anziani e passare in rassegna le attività svolte nel contesto del progetto “Pronto badante” partito nel marzo 2019 e attualmente in corso.