Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Continua il laboratorio artistico. Ma anche tombole, gite ed escursioni

San-Zeno.jpg

Continuano nel mese di luglio le attività e le iniziative del Centro Polivalente San Zeno, la struttura in via San Zeno 17, affidata in gestione dalla Società della Salute della Zona Pisana al Comitato UISP di Pisa, diventato un punto di riferimento dell’estate pisana per chi non ha la possibilità di trascorrere la stagione  in una località di mare o di montagna.

Ogni lunedì, a partire dal 1 luglio alle 19, nella terrazza del Centro si potrà assistere e partecipare alle lezioni di tecnica di autodifesa di Wing Chun, a cura di Michele Lanzo.

Per chi ama l’arte e la creatività ogni giovedì alle 17 avrà luogo il laboratorio artistico dedicato alla tecnica del collage, tenuto da Andrea Taddei ed Erika Pistelli dell’Associazione la Tartaruga. Mentre martedì 16 luglio, a partire dalle 19, torna al Centro il trainer poeta Francesco Simone, per l’appuntamento “Poesie a lume di candela”.

Non mancheranno gli appuntamenti con la tombola. In particolare il 26 luglio alle 17, alla consueta tombola verrà aggiunto un tocco di giallo: gli attori dell’associazione "Il Mandarino" metteranno in scena una piccola pièce teatrale e, nel corso del gioco, i partecipanti dovranno scoprire chi è l’assassino. Ancora, il 30 luglio, alla tombola a premi del pomeriggio seguirà un porta-party e una serata con musica dal vivo con Dino Deejay.

Non mancherà una serie di gite ed escursioni, dal pomeriggio fino al dopocena. Con una guida esperta come Maria Grazia Bennici, il 9 luglio verrà visitata Marina di Pisa, il 12 luglio sarà la volta di Palaia e della Valdera. Il 19 ci sarà la gita in battello sull’Arno che proseguirà con escursione e cena nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

Infine venerdì 5 luglio alle 17 si festeggiano i 19 anni del Progetto Punto Anziani, mentre per gli amanti del cinema giovedì 15 luglio alle 17 sarà proiettato il film “Totòtruffa ‘62”.

Tutte le attività del Centro sono gratuite e non occorre iscrizione o prenotazione. Per ulteriori informazioni: 0507846982.