Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Apre il nuovo servizio per il recupero di libri usati. E poi incontri sull’alimentazione e su diritti e tutele per la disabilità. Laboratori manuali, gite, concerti e, sabato 27, nei giardini del centro si terrà la Fiera dei Bimbi

Anche aprile,al centro Polivalente di San Zeno, sarà un mese ricco di eventi per tutte le età, che si aggiungono ai corsi dedicati alle persone anziane (lingua inglese, ginnastica dolce e computer) e alle attività dedicate ai bambini (con la Ludoteca La Kalimba aperta gratuitamente tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19).

Mercoledì 3 aprile, dalle 18 alle 20, il primo appuntamento con “AliMENTIamoci”, serie di incontri sull’alimentazione per giovani e famiglie, tenuti dalle dottoresse Irene Mazzei, Giulia Fava e Camilla Casagrande. Quelli successivi sono in programma il 10 e il 17 aprile alla stessa ora.

Giovedì 4 aprile (dalle 16 alle 18) si terrà invece il laboratorio manuale "Primavera di carta" a cura dello scenografo Andrea Taddei che, con l'aiuto di Erika Pistelli dell'Associazione La Tartaruga, accompagnerà i partecipanti in una attività artistica e sensoriale.

Martedì 9 e 16 aprile alle 17 gli allievi del Liceo Musicale Carducci torneranno ad esibirsi per il pubblico di San Zeno, con le classi di pianoforte e con un ensemble costituito dagli alunni di quinta che quest'anno affronteranno l'esame di maturità.

Venerdì 12 aprilealle 16 sarà presente per un colloquio su “Disabilità, diritti, tutele” l'avvocatessa Annalisa Cecchetti, presidente di ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi civili). 

Per gli amanti della lettura l'appuntamento mensile è per mercoledì 3 aprile alle 17, per discutere del romanzo "L'Arminuta" di Donatella Di Petrantonio. Attivo poi da aprile il nuovo servizio dedicato al recupero dei libri usati, nato dalla collaborazione tra UISP e Associazione Italiana Persone Down di Pisa: tutti i lunedì dalle 11 alle 13, nelle stanze del primo piano, i volontari dell’AIDP saranno al centro per garantire alla cittadinanza la fruizione del patrimonio librario già recuperato, oltre 300 volumi, e per raccogliere, selezionare e catalogare nuove donazioni.

Per gli appassionati delle escursioni domenica 14 aprile sarà effettuata una gita a Pienza, mentre per i cinefili mercoledì 24 aprile è in programma il film "Totò contro i quattro".

Infine, dulcis in fundo, il pomeriggio di sabato 27 aprile gli spazi verdi di San Zeno si apriranno alla Fiera dei Bimbi, un festival dedicato alla creatività dei ragazzi e dei bambini con numerosi spettacoli e laboratori.

Tutte le attività del Centro sono gratuite e non occorre iscrizione o prenotazione. Per ulteriori informazioni: 0507846982.