Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

E’ stata eletta stamani dall’assemblea dei soci all’unanimità. “Lavorerò per ottimizzare e razionalizzare il più possibile l’azione della SdS. Priorità a non autosufficienza e lotta alla povertà"

Fotopresidente.jpg

Gianna Gambaccini è la nuova presidente della Società della Salute della Zona Pisana. L’Assessore alle Politiche Sociali e Abitative del Comune di Pisa è stata eletta questa mattina dall’Assemblea dei Soci all’unanimità dei presenti (assenti solo i rappresentanti del Comune di Cascina per altri impegni istituzionali). 

“La Società della Salute – ha sottolineato Gianna Gambaccini - è di tutti i comuni, per questo sarà mia cura dedicare attenzione all’intero il territorio della Zona: lavorerò per ottimizzare il più possibile l’azione della SdS Pisana con particolare attenzione ai temi della non autosufficienza e della lotta alla povertà che dovranno essere una priorità”.

L’Assemblea è stata aperta dal vicepresidente della SdS Franco Marco Marchetti, vicesindaco di San Giuliano Terme: “Lavoreremo con spirito costruttivo e collaborativo per dare continuità, e se possibile, migliorare servizi essenziali per i nostri comuni”.

Presente anche la direttrice generale dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretiis: “Auspico  – ha affermato - che la SdS dedichi attenzione alla sanità territoriale: il futuro delle politiche sanitarie riguarda la gestione delle cronicità e, in questo senso, diventa centrale il rapporto con i Medici di Medicina Generale e la continuità fra ospedale e territorio”.

Attachments: