Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Nell'ambito della manifestazione dedicata al verde urbano, il pomeriggio di sabato 14 il centro polivalente aprirà le porte alla cittadinanza: punto fattoria, visite guidate, dibattiti, laboratori intergenerazionali e spettacoli per i più piccoli.

Pisa, domenica 8 aprile 2018 - Ci sarà anche il Centro polivalente di San Zeno, promosso dalla Società della Salute di Pisa e gestito dall'Uisp, fra i protagonisti della nona edizione di “Pisa in Fiore”, la manifestazione dedicata al verde urbano e che dal 13 al 15 aprile colorerà il centro storico del capoluogo.

Il pomeriggio di sabato 14 aprile, infatti, il centro sarà aperto alla cittadinanza e visitabile. Nel giardino esterno verrà allestito il “Punto Fattoria” con gli stand dei produttori di agricoltura biologica legati al Gruppo di acquisto solidale (Gas) di San Zeno, e saranno organizzate attività ludiche per i più piccoli con il coinvolgimento di animali della fattoria.

Tanti anche gli eventi in programma. Alle 15 partirà proprio da San Zeno il percorso di Moruga Drum, a street band che animerà le strade del centro. Alle 15.30, invece, il ritrovo per i partecipanti alla passeggiata dedicata alla scoperta dei “giardini segreti” con le spiegazioni degli esperti dell'associazione “Pensiamo in verde”. Alla stessa ora cominceranno anche i laboratori intergenerazionali con giochi e produzione di fiori utilizzando materiale di riciclo guidati dagli animatori della ludoteca La Kalimba e dell'associazione Giratempo e l'incontro con l'agronoma Ada Rossi sul tema “Cosa metto nel piatto? Gusto, salute, ambiente e diritti” seguito dai laboratori di piadineria curati da Bilanci di Giustizia.

Alle 16 lo spettacolo musicale del “Coro dei ragazzi del Caregiver” e alle 17 lo spettacolo per bambini “Felice Pantalone e Celina”. Infine alle 17.30 la merenda con i prodotti del Gas e il catering curato dall'Associazione Persona Down.