Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Avvisi e Notizie

Il 10 novembre all’ex Convento del Cappuccini il corso di formazione per medici, infermieri, psicologi, dietisti, assistenti sanitari. L'evento è organizzato dall'agenzia Aforisma e patrocinato dalla Società della Salute della Zona Pisana

Formazione_aforisma.jpg

“Approccio multidisciplinare e integrato nella presa in carico del paziente con scompenso cardiaco”. E’ il titolo della giornata formativa organizzata dall’agenzia Aforisma che si terrà venerdì 10 novembre presso la Biblioteca dell’ex Convento dei Cappuccini (via dei Cappuccini 4). Nel corso del seminario saranno approfondite le diverse fasi che riguardano la presa in carico del paziente con scompenso cardiaco, analizzando la cardiologia riabilitativa in un’ottica multidisciplinare, multiprofessionale e multidimensionale. Particolare attenzione verrà data alla responsabilità dei vari professionisti impegnati nel recupero funzionale del paziente con l’obiettivo di migliorarne lo stile di vita dal punto di vista clinico e psicologico. Nella seconda parte della giornata invece verrà dato spazio alla prevenzione e alle esperienze di riabilitazione cardiovascolare del territorio. Il corso permette di acquisire 7 crediti formativi ECM ed è rivolto a medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, dietisti, assistenti sanitari, oltre che a tutti gli operatori interessati al tema.

I lavori cominceranno alle 8.30 e andranno avanti fino alle 17.30 circa. Responsabili scientifici dell’evento sono lo psicologo e psicoterapeuta Maurizio Cordoni e il coordinatore dei servizi sociali della RSA “M. Remaggi” e docente presso l’Università di Pisa, Duccio Ghelardoni.

L’evento è patrocinato dalla Società della Salute della Zona Pisana. Le iscrizioni dovranno pervenire entro l’8 ottobre.

Per informazioni: www.aforismatoscana.net oppure contattare la Cooperativa Aforisma all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o allo 050 2201288.