Società della Salute della Zona Pisana
Consorzio Pubblico di funzioni
Via Saragat, 24 - 56121 Pisa

Articoli

Gli studenti incontreranno la dottoressa Laura Del Bono, infettivologa dell’Unità malattie infettive dell’AOUP. Durante la mattinatal'Azienda Ospedaliera garantirà la presenza di medici ed infermieri per proporre il test HIV e fornire informazioni

locandina.jpg

Oltre duecentocinquanta studenti provenienti dal liceo artistico “Russoli” (di Cascina e di Pisa), da quello di scienze umane “Carducci”, dal liceo Scientifico “Buonarroti”, ma anche dall’Iti “Da Vinci”, dagli Istituti “Santoni” e “Pacinotti”, dall’Ipsia “Fascetti”, dall’Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa. Saranno soprattutto loro i protagonisti della iniziativa pubblica di riflessione e sensibilizzazione dal titolo “Aids? Tu cosa ne sai?”, che si svolgerà domani, venerdì 1 dicembre, alla Leopolda in occasione della giornata mondiale di lotta all’Aids.

Si comincia alle 8.30 e si prosegue per tutta la mattinata. Alle 9 l’incontro con la dottoressa Laura Dal Bono dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Pisana. Previsto anche l’intervento della presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Sandra Capuzzi.

Seguiranno i lavori di gruppo gestiti da esperti e dagli studenti stessi.

L’iniziativa è promossa dalla SdS della Zona Pisana in collaborazione con azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliera, Associazione “Salus”, Cooperativa “Arnera”, Croce Rossa Italiana.