AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE UTENZE DELLE FAMIGLIE RESIDENTI NEL COMUNE DI PISA.
Ai sensi del decreto della presidente n. 5/2020, si rende noto che il Comune di Pisa ha delegato la SdS pisana alla gestione della procedura per l’assegnazione di contributi economici a sostegno delle utenze dell’anno 2020. (Delibera Giunta Comunale n. 195 del 5 novembre 2020).
L’attività delegata dal Comune di Pisa alla SdS pisana consiste:
- nella pubblicazione dell’Avviso pubblico
- pubblicazione graduatoria dei beneficiari del contributo;
- erogazione del contributo
Le istanze dovranno essere presentate sul sistema ON LINE del Comune di Pisa, nella sezione “SOCIALE” (vedi art. 7 dell' avviso).
L’Attività istruttoria per l’individuazione dei beneficiari sarà svolta dal Comune di Pisa.
Pertanto dal 21 dicembre 2020 fino al 29 gennaio 2021 sarà possibile per i cittadini residenti nel Comune di Pisa – da almeno 5 anni – presentare domanda per l’assegnazione di contributi economici per sostenere le spese di utenze effettuate nell’anno 2020, per l’abitazione di residenza.
Befana della Pro Loco di Cascina: la smentita della SdS Pisana, ''nessun patrocinio''
La presidente Gambaccini: “Gli avevamo risposto chiedendo di condividere prima la proposta con il Comune di Cascina, dato che si tratta di un’iniziativa di rilevanza comunale, ma non non è accaduto”
L’assessore Guainai: ““A noi non è arrivata alcuna richiesta, altrimenti l’avremmo sicuramente valutata: la valorizzazione del volontariato, infatti, ci sta a cuore. Spero ci sia modo di collaborare più proficuamente in futuro”
Leggi tutto: Befana della Pro Loco di Cascina: la smentita della SdS Pisana, ''nessun patrocinio''
Sds Pisana, bilancio di previsione 2021: 20,5 milioni di euro per le fasce più vulnerabili
Via libera all’unanimità dall’Assemblea dei Soci. Effetto Covid-19: aumentano i fondi per lotta a esclusione sociale e povertà e per gli interventi domiciliari a favore dei disabili.
La Presidente Gambaccini: “Nessuno deve essere lasciato solo o indietro”. La direttrice Ghilli: “Bilancio realizzato tenendo conto dei nuovi bisogni e della necessità di ridurre il rischio di contagio”
''Ogni donazione, un sorriso''. Cinque artiste e una campagna di crowfunding per colorare il Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica
Il progetto di Cooperativa Il Simbolo, Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica e Agbalt con il patrocinio della SdS Pisana e dei comuni di Pisa e Vicopisano
Quadri e opere d’arte per decorare le pareti della struttura ma anche laboratori rivolti ai giovani pazienti. Per realizzare tutte le attività occorrono 40mila euro. Come fare per sostenere l’iniziativa.
Panettoni e pandori per ospiti e operatori delle strutture per senza dimora della zona pisana. La donazione della Presidente Gambaccini
La Presidente Gambaccini: “Un piccolo gesto di vicinanza dato che non è stato possibile organizzare il consueto pranzo natalizio, fatto a titolo personale per testimoniare l’affetto che mi lega a ospiti e operatori perché in questo momento è fondamentale destinare i fondi pubblici a dare risposta ai bisogni primari”