Nasce Sistema, la nuova rete di accesso e presa in carico dei cittadini stranieri della Zona Pisana
La gestirà un Ats, con la SdS come capofila e le cooperative Aforisma e Arnera e le associazioni Batik e Donne in Movimento come partner. Sono i soggetti che hanno partecipato al percorso di coprogettazione voluto dalla Società della Salute per ridisegnare il servizio.
Oltre a Pisa, i punti d’accesso coinvolgeranno anche i comuni di Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano. Investimento di 303mila nei prossimi tre anni. I partner ne aggiungeranno altri 60.600 in valorizzazioni.
La Presidente Gambaccini: “Punti d’accesso estesi a tutta la Zona Pisana mantenendo un fortissimo collegamento con lo Sportello Istituzionale e il Segretariato Sociale”
Nuovi contributi per famiglie con figli minori disabili - Anno 2021
La Regione, al fine di sostenere le famiglie con figli disabili minori di anni diciotto, istituisce un contributo annuale per il triennio 2019 – 2021 pari ad euro 700,00, a favore delle famiglie in possesso dei requisiti di cui al comma 4, per ogni minore disabile ed in presenza di un’accertata sussistenza nel disabile della condizione di handicap grave di cui all’ articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).
I contributi sono concessi dal comune di residenza del richiedente a seguito di istanza presentata entro il 30 giugno
I residenti dei Comuni di Calci, Fauglia e Vicopisano devono fare domanda alla Società della Salute della Zona Pisana (via Saragat, 24 Pisa). Lo sportello è aperto il giovedì dalle 9 alle 12. La La domanda può essere inviata anche via pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Leggi tutto: Nuovi contributi per famiglie con figli minori disabili - Anno 2021
Contributo di 700 euro l'anno per le famiglie con minori disabili a carico. Come fare per richiederlo
Domande entro il 30 giugno. Richieste nei comuni di residenza eccezion fatta per Calci, Fauglia e Vicopisano per conto dei quali saranno accolte dalla SdS che ha attivato uno sportello ad hoc.
La modulistica e i requisiti sui requisiti d’accesso sul sito della SdS Pisana e della Regione Toscana.
Befana della Pro Loco di Cascina: la smentita della SdS Pisana, ''nessun patrocinio''
La presidente Gambaccini: “Gli avevamo risposto chiedendo di condividere prima la proposta con il Comune di Cascina, dato che si tratta di un’iniziativa di rilevanza comunale, ma non non è accaduto”
L’assessore Guainai: ““A noi non è arrivata alcuna richiesta, altrimenti l’avremmo sicuramente valutata: la valorizzazione del volontariato, infatti, ci sta a cuore. Spero ci sia modo di collaborare più proficuamente in futuro”
Leggi tutto: Befana della Pro Loco di Cascina: la smentita della SdS Pisana, ''nessun patrocinio''
Sds Pisana, bilancio di previsione 2021: 20,5 milioni di euro per le fasce più vulnerabili
Via libera all’unanimità dall’Assemblea dei Soci. Effetto Covid-19: aumentano i fondi per lotta a esclusione sociale e povertà e per gli interventi domiciliari a favore dei disabili.
La Presidente Gambaccini: “Nessuno deve essere lasciato solo o indietro”. La direttrice Ghilli: “Bilancio realizzato tenendo conto dei nuovi bisogni e della necessità di ridurre il rischio di contagio”